miglior metodo di depilazione

Miglior metodo di depilazione: i 5 vantaggi del laser

Esiste il miglior metodo di depilazione per dire addio ai peli in maniera permanente? La risposta è no. Come scoprirai tra poco, i metodi di depilazione rimuovono il pelo e non il bulbo, in questo modo il pelo ricompare dopo pochi giorni. 

Per debellare i peli in maniera definitiva è necessario ricorrere a strumenti innovativi, come la ceretta, l’epilazione laser ed elettrica. Questi tre metodi offrono una soluzione per rallentare la ricrescita dei peli e farli sparire. 

In questo articolo parleremo della differenza tra depilazione ed epilazioni, i metodi principali per rimuovere i peli e scoprirai il metodo migliore per avere una pelle liscia e senza peli, in modo permanente ed indolore.

Qual è la differenza tra depilazione ed epilazione?

Nella lotta contro i peli del corpo, esistono due tipologie di soluzioni: la depilazione e l’epilazione. Spesso questi metodi vengono scambiati per sinonimi, ma sono molto diversi.

  • Depilazione: rimozione temporanea del pelo attraverso rasoi e creme depilatorie. Questa tecnica taglia il pelo senza eliminare il bulbo. In questo caso la ricrescita del pelo avviene in pochi giorni.
  • Epilazione: il bulbo ed il pelo vengono estirpati. In questo modo la ricrescita del pelo e la sua fuoriuscita sulla pelle è più lenta. I risultati durano circa 4-5 settimane. Gli strumenti risultano particolarmente dolorosi e possono causare arrossamenti e peli incarniti. Fanno parte di questa famiglia la ceretta, l’epilazione elettrica e la luce pulsata. Quest’ultima è indolore e offre risultati a lungo termine.

Depilazione ed epilazione: i 5 metodi più usati

Fra i metodi di depilazione ed epilazioni più apprezzati da uomini e donne troviamo il rasoio, le creme depilatorie, la ceretta, l’epilazione elettrica e laser. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

  • Rasoio: è la soluzione più economica, anche se alla lunga rende i peli duri e folti. Usata principalmente dagli uomini per regolare la barba o rimuovere i peli sul viso, è largamente apprezzato anche dalle donne. Nonostante si tratti di un metodo economico e indolore, non è esente da problemi. Infatti, l’uso del rasoio causa arrossamenti, follicoli e, in certi casi, può tagliare la pelle.  
  • Creme depilatorie: un’altra soluzione economica ed usata nei momenti in cui è necessario un ritocco per sfoggiare abbigliamenti primaverili o estivi. A differenza del rasoio, la crema depilatoria non crea tagli ma può generare arrossamenti localizzati e la crescita di follicoli. L’effetto pelle liscia dura solo pochi giorni. Fra i lati negativi principali troviamo l’odore pungente e talvolta sgradevole che contraddistingue questo metodo depilatorio.
  • Ceretta: il sinonimo per eccellenza di pelle liscia e ricrescita lenta. La ceretta è un metodo molto usato da donne e uomini che vogliono debellare i peli. Si tratta di una metodologia veloce, ma che può risultare particolarmente dolorosa, specie in chi presenta peli folti e ha precedentemente usato strumenti che tagliano il pelo ma non estirpano il bulbo – come il rasoio e le creme. 
  • Epilatore elettrico: un valido concorrente della ceretta per chi cerca una soluzione domestica ed efficiente per ottenere un effetto che dura a lungo. Può risultare particolarmente doloroso, anche per chi non ha la pelle sensibile. 
  • Epilatore laser: si tratta del metodo più innovativo e indolore disponibile in commercio. Largamente promosso dagli Istituti di Bellezza, offre risultati eccezionali e che bloccano la comparsa dei peli, seduta dopo seduta. Questa soluzione è disponibile anche in formato domestico, così da risparmiare sulle sedute mensili e effettuare i ritocchi quando si ha più tempo a disposizione.

Qual è il miglior metodo per l’epilazione?

Esistono varie soluzioni per eliminare i peli, alcune durano solo pochi giorni ed altre mesi. Ma esiste una soluzione “definitiva” che ha rivoluzionato il panorama della depilazione: l’uso di strumento dotati di tecnologia laser.

Infatti, questo nuovo metodo rallenta la ricrescita dei peli, ne previene la ricomparsa e, soprattutto, è indolore. 

A differenza di altri metodi come ceretta ed epilatori elettrici, la depilazione tramite luce pulsante non lascia traumi sulla pelle e previene la comparsa di peli incarniti o follicoli.

I 5 vantaggi dell’epilazione laser

La depilazione laser è estremamente personalizzabile ed offre risultati che durano nel tempo. Scopriamo insieme i principali vantaggi:

  • Depilazione che dura a lungo: la luce emessa dallo strumento brucia il pelo senza creare abrasioni sulla pelle; 
  • Trattamento indolore: l’azione del laser non danneggia la pelle. Infatti, lo strumento emette una luce fredda che non provoca alcun dolore sulla pelle;
  • Adatto ad ogni zona del corpo: può essere usato per eliminare i peli delle zone più sensibili del corpo, come l’inguine, le ascelle ed il viso;
  • Sono necessarie poche sedute: gli strumenti di ultima generazione offrono risultati duraturi ed una rimozione permanente dei peli. Una volta terminate le prime sedute, sarà necessario un intervento di mantenimento, effettuato annualmente;
  • Può essere effettuato su pelli chiare, mediterranee e scure.

Epilazione laser domestica: scopri le soluzioni di Epilady 

Epilady ha realizzato vari prodotti innovativi per aiutare uomini e donne a dire addio ai peli superflui. Fra gli strumenti più apprezzati dai nostri clienti troviamo: 

  • Epilatore Laser Absolute: disponibile in tre varianti, pensato per offrire ottimi risultati sui vari incarnati e su varie tipologie di pelo. 

Modello blu: adatto per chi ha la pelle chiara e peli scuri. 

Modello marrone: offre una rimozione duratura dei peli su pelle scura. 

Modello viola: specifico per chi ha la pelle chiara e peli biondi, grigi o rossi. 

Ideale per zone del corpo come: ascelle, inguine, mani, piedi e viso. Risultati visibili e permanenti già dopo 6 utilizzi. 

  • Epilatore Laser Absolute Uomo: questa versione è pensata per garantire maggiore precisione a chi vuole regolare al meglio la barba. Infatti, l’epilatore Absolute Uomo consente di mantenere barba e baffi ben definiti, senza dolore ed in pochi secondi

Epilazione elettrica con i nostri epilatori:

  • Epilatore Legend: progettato con una mono-lama e due trimmer. Perfetto per effettuare un’epilazione ravvicinata e che dura fino a 6 settimane. E’ indicato anche per aree sensibili come zona bikini, ascelle e viso. La testina intercambiabile è esfoliante ed è progettata per creare una routine post-epilazione, perfetta per rimuovere eventuali peli superflui e diminuire la comparsa di peli incarniti. 
  • Epilatore Estethic: perfetto per rimuovere i peli dal viso. Questo strumento ha un sistema di epilazione a spirale, così da rendere il suo utilizzo più confortevole e preciso.
  • Epilatore Drop: pensato per offrire un’esperienza di epilazione confortevole, sotto la doccia. Drop è dotato di 56 dischi per rimuovere anche i peli più corti e sottili. L’Epilatore Drop è cordless e può essere usato senza problemi anche a contatto per l’acqua, così da favorire la dilatazione dei pori e rendere la rimozione dei peli meno dolorosa.  

Miglior metodo di depilazione – in breve

La depilazione è un metodo veloce, indolore ma non privo di rischi per eliminare il pelo dal corpo. Questa tecnica non assicura una rimozione totale e duratura del pelo

Infatti, chi sceglie questa soluzione sa che in pochi giorni dovrà nuovamente depilarsi.

Invece, chi sceglie metodi innovativi come ceretta ed epilazione elettrica avrà una pelle priva di peli e risultati che durano a lungo. Entrambe le due soluzioni sono particolarmente dolorose, soprattutto per chi ha peli spessi e una pelle sensibile.

Una rivoluzione in questo settore è l’epilazione laser: brucia il pelo ed il bulbo, senza arrossare la pelle. L’epilazione laser è indolore e offre risultati che durano a lungo, diminuendo le sessioni di epilazioni.

Cerchi un metodo domestico per dire addio ad i peli e al dolore? Prova Epilady Absolute, disponibile anche per gli uomini che desiderano dare maggiore definizione alla barba ed ai baffi risparmiando tempo. Scopri di sul nostro sito