Qual è il miglior Epilatore Elettrico? Ecco come sceglierlo

miglior epilatore elettrico

Che tu sia team “depilazione” o team “non mi interessa mi tengo i peli”, quando si parla di peli superflui di solito vengono in mente solamente metodi classici come la ceretta e il laser. Le più temerarie forse potrebbero aggiungere alla lista anche il temutissimo rasoio o la crema depilatoria.

Ma hai mai considerato l’ipotesi di un epilatore elettrico?

L’epilatore elettrico è uno degli strumenti più efficaci per la rimozione dei peli superflui. È un apparecchio dotato di una testina rotante con pinzette in grado di estirpare i peli direttamente alla radice.

Immaginalo come una moltitudine di pinzette – quelle che utilizziamo quando ci accorgiamo di avere quel fastidioso pelo di troppo! – che lavorano a super velocità. 

Così come la ceretta, anche gli epilatori elettrici rimuovono i peli alla radice rallentandone la ricrescita. La differenza, però, è che sono decisamente più semplici da usare e riescono a rimuovere anche i peli più corti non visibili a occhio nudo.

3 motivi per cui dovresti utilizzare un epilatore elettrico

  1. È pratico e veloce. L’epilatore elettrico è comodo come il rasoio! Puoi depilarti quando vuoi senza aver bisogno di grandi preparazioni e senza dover necessariamente sporcare tutto il bagno. In più, gli epilatori di ultima generazione sono quasi tutti senza fili e possono essere utilizzati anche sotto la doccia.
  2. La tua pelle non è mai stata così liscia. Anche gli epilatori elettrici, come la ceretta, rimuovono i peli alla radice, lasciando la pelle liscia anche per diverse settimane. Nulla a che vedere con il rasoio e le creme depilatorie! In più sono un’ottima soluzione per l’eliminazione dei peli più corti che la cera non riesce a catturare.
  3. È adatto a tutti i tipi di pelle. A differenza della ceretta, generalmente sconsigliata prima dell’esposizione solare o in caso di pelle estremamente sensibile o chiara, gli epilatori elettrici possono essere utilizzati in qualsiasi momento dell’anno, indipendentemente dalla tonalità della pelle, dal colore del pelo e dal livello di abbronzatura.

Come scegliere l’epilatore elettrico che fa per te

Se non hai mai comprato un epilatore elettrico, forse questi consigli potrebbero tornarti utili.

Prima di tutto, devi studiare attentamente le caratteristiche: la funzionalità “wet & dry”, per esempio, ti permette di utilizzare l’epilatore anche sotto la doccia o nella vasca da bagno senza rischiare spiacevoli conseguenze. Prova a dare un’occhiata a Drop, l’epilatore dotato di un gancio per un comodo fissaggio nella doccia!

Cerca anche di capire se nella confezione sono inclusi strumenti per pulirlo: dopo ogni depilazione è necessario rimuovere tutti i peli dal dispositivo per evitare che nel lungo periodo perda efficacia e diventi antigienico utilizzarlo.

In base alle tue esigenze, puoi trovare epilatori elettrici a filo – che devi utilizzare necessariamente vicino una presa elettrica – oppure con batteria ricaricabile, come Legend 4.

Ma adesso passiamo alle specifiche tecniche.

Puoi scegliere il tuo dispositivo in base al numero di pinzette, che di solito variano dalle 20 alle 40, e in base alle diverse funzioni: velocità, indicatore di carica e luce.

Legend e Duo Epilator sono i nostri epilatori più all’avanguardia, scoprili subito e approfitta dell’offerta, rimangono solamente pochi pezzi!

Ultima, ma non meno importante, è la facilità di utilizzo: scegli un epilatore che sia facile da maneggiare, direzionare e pulire, così impiegherai pochissimo tempo per rendere le tue gambe lisce più che mai! 

Se invece sei interessata a depilare le zone più piccole come viso e inguine, scegli un epilatore adatto alle aree sensibili come Briza o Esthetic.

Prenditi cura della tua pelle prima e dopo l’epilazione.

Per ottenere un risultato perfetto, consigliamo di preparare la pelle prima di ogni depilazione.

In particolare sarebbe opportuno utilizzare sempre un prodotto esfoliante specifico per la tua pelle, in modo da rimuovere le cellule morte ed evitare l’insorgenza di fastidiosi peli incarniti. La pelle, inoltre, deve essere sempre pulita prima di procedere e i peli non dovrebbero superare la lunghezza di 5mm, altrimenti rischierai di spezzarli!

Per il post depilazione, applica sempre una crema idratante o lenitiva, così eviterai gli arrossamenti. Allo stesso modo cerca di non utilizzare saponi o qualsiasi altra sostanza irritante per la tua pelle.

Infine, ricordati di pulire sempre le testine del tuo epilatore dopo averlo utilizzato!

Adesso sei finalmente pronta per acquistare il tuo epilatore elettrico

Scopri i nostri prodotti e ricorda che se hai bisogno di consigli, puoi sempre contattarci su WhatsApp.